Grand Hotel Adriatico - Firenze

Prenota qui:
conviene!

  • Cancellazione gratuita fino a 48h
  • Late check out gratuito fino alle 14.00
  • Colazione in camera

Miglior Tariffa Garantita

Dicembre, Firenze all’insegna del calore delle festività

Dicembre è uno dei mesi più attesi dell’anno. Grazie ai giorni di festa non mancano le occasioni per stringersi attorno ai propri cari, ritagliarsi dei momenti per sé stessi e concedersi una pausa prima di entrare nel nuovo anno.  

Cogli l'occasione per viaggiare a Firenze e vivere la città incantata dalle luci di Natale e dagli addobbi delle festività. 

 

Festa dell’Immacolata  

 
L’ingresso nelle festività natalizie ha una sua tradizione di lungo corso. L’otto dicembre, davanti a una nutrita folla di cittadini, curiosi e turisti, i funzionari incaricati accendono le luci dell’albero di Natale in Piazza Duomo, inaugurando l’ingresso nelle festività.  

Uno spettacolo ammirabile esclusivamente in questo periodo dell’anno, che dona un ulteriore tocco di magia alla culla del Rinascimento.  

Di fronte alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore troverai un delizioso presepe. Realizzato con statue in terracotta a grandezza naturale, resterà in Piazza Duomo insieme all’albero fino all’Epifania.
 
 

Natale a Firenze  

 
Oltre al grazioso albero di Natale, anche le luminarie sparse fra le vie di Firenze rendono la città più affascinante che mai. 

Durante il tuo soggiorno a Firenze lasciati conquistare dallo splendore delle vie del centro storico. Puoi fare un giro fra quelle più dedite allo shopping, oppure visitare i numerosi musei della città. 

Se la bellezza di Firenze è sempre la stessa ogni giorno dell’anno, viverla con l’atmosfera fiabesca del Natale renderà il tuo viaggio speciale. Pensa di fare un giro nella splendida piazza di Santa Croce: oltre alla celebre chiesa, troverai in questo periodo anche un mercatino, annoverato dalle guide specialistiche fra i più belli d’Italia. Le bancarelle dell’Heidelberger Weihnachtsmarkt portano un po’ di tradizione nordeuropea in città, con tanta offerta di vin brulè, strudel, brezel e artigianato. 

Se preferisci i prodotti degli agricoltori o artigiani locali, li troverai Oltrarno. In questa parte della città, presa d’assalto dai turisti meno che altrove, assaporerai un tocco di autentica fiorentinità nelle botteghe dei commercianti, alcune delle quali risalenti al secolo scorso.    

Sono molte le attività ristorative in centro città che il giorno di Natale propongono dei menu speciali, a base della miglior tradizione culinaria toscana. C’è solo l’imbarazzo della scelta: se hai bisogno di qualche consiglio, lo staff del Grand Hotel Adriatico saprà direzionarti in base alle tue preferenze. 

 

Capodanno a Firenze 
 

Viaggiare a Firenze per Capodanno è uno dei modi migliori per salutare il 2022 e cominciare con il piede giusto il 2023. 

La città si prepara a celebrare la festa nel migliore dei modi, grazie alle molte attrazioni dislocate fra le varie piazze in città. Dai concerti agli spettacoli gratuiti ai locali gremiti di gente fino a tarda notte, l’offerta di Firenze è per tutti i gusti. 

Non mancano però le occasioni per festeggiare il nuovo anno in modo più intimo. Cinema e teatri sono aperti e accolgono la clientela oltre la mezzanotte.     

 

Le festività di dicembre donano un’aria magica a tutta la città, mai riscontrabile in altri periodi dell’anno. Prenota adesso con la nostra offerta speciale il tuo soggiorno al Grand Hotel Adriatico e vivi l’incanto di Firenze a dicembre. 
 

Ultimi Post
  • +

    June in music, Florence dances and sings

    In June, one of the most awaited music festivals in Italy arrives in Florence: Firenze…
  • +

    LGBTQ+ trip to Florence

    We love all our guests. What matters to us is the person: for this reason…
  • +

    Exhibitions in Florence, author's spring

    Spring in Florence promises a cultural stay, thanks to some unmissable exhibitions. From classic to…
  • +

    Sweet winter with massages and wellness pampering

    Florence is a favorite destination for tourists throughout the year. Even in winter, many choose…
  • +

    December, Florence in the name of the warmth of the holidays

    December is one of the most awaited months of the year. Thanks to the holidays,…
Ultimi Post
  • +

    Le mostre da non perdere a Firenze in primavera

    La fresca brezza della primavera porta con sé un invito irresistibile a uscire all'aria aperta…
  • +

    Le Ville Medicee: autentiche scoperte e oasi di verde

    Le Ville Medicee, incastonate tra le colline toscane, sono un concentrato di storia, arte e…
  • +

    Carnevale a Firenze: girandola di colori, maschere e dolci deliziosi

    Riposti negli scatoloni addobbi natalizi e luci sfavillanti, capita di tornare con la mente agli…
  • +

    Ottobre di gusto: avvolgenti sapori d’autunno al nostro ristorante

    La canicola estiva finalmente si dissolve, l’aria si riscopre frizzante e pulita, il centro storico…
  • +

    Sulle colline di Firenze in macchina

    La bellezza del centro di Firenze è ben nota in tutto il mondo, grazie ai…
Prenota Chiama Email