Grand Hotel Adriatico - Firenze

Prenota qui:
conviene!

  • Cancellazione gratuita fino a 24h
  • Late check out gratuito fino alle 15.00
  • Colazione in camera gratuita

Miglior Tariffa Garantita

Giugno, arrivano i grandi eventi a Firenze

Giugno segna il ritorno delle grandi manifestazioni a Firenze. La città si prepara ad accogliere numerosi turisti che giungeranno nella culla del Rinascimento per assistere a due grandi eventi: il Firenze Rocks e Pitti Uomo

 

Torna il Firenze Rocks, due anni dopo 

 

Due anni dopo lo stop forzato per le misure restrittive volte a contenere il contagio e la diffusione del covid-19, il Firenze Rocks torna a casa, alla Visarno Arena. 

Si comincia con il botto. Giovedì 16 giugno saliranno sul palco i Green Day. Con oltre 70 milioni di dischi venduti e oltre 10 miliardi di streams, sono fra le punk rock band più amate al mondo. Ad aprire la serata, ci saranno gli Weezer, band multi-platino vincitrice di un Grammy Award, considerato alla stregua del premio Oscar per il cinema. 

Il giorno seguente toccherà ai Muse. La più celebre band rock-progressive contemporanea torna in Italia dopo le tre date (a Milano e Roma) del Simulation Theory World Tour del 2019. Prima di loro, ci sono i The Mysterines e i Placebo a scaldare gli animi di tutti gli appassionati. 

Sabato 18 giugno arrivano i Red Hot Chili Peppers, con la formazione al gran completo. Il tour internazionale della band statunitense conterà anche sul ritorno dello storico chitarrista John Frusciante. Ad inaugurare la giornata, Remi Wolf e Nas

Finale con il botto. Domenica 19 giugno sarà il turno dei Metallica, capitanati da James Hetfiled. Apriranno le danze i Greta Van Fleet (ormai acclamati in tutto il mondo) e Jerry Cantrell. Già fondatore e leader del gruppo Alice in Chians, nel 2012 la popolare rivista Guitar World lo ha inserito al 37esimo posto nella classifica dei 100 chitarristi più famosi di tutti i tempi.   

 

Giugno, anche Pitti Immagine a Firenze 

 

Per alcuni giorni in contemporanea con il Firenze Rocks ci sarà Pitti Immagine Uomo. Dal 14 al 17 giugno, le porte della Fortezza da Basso si apriranno per tutti gli amanti della moda al maschile. L’occasione perfetta per immergersi nelle tendenze all’ultimo grido delle grandi firme.  

Il concept “Isola” sarà al centro di tutto l’evento e si riverbererà anche negli allestimenti nel piazzale e dei padiglioni della Fortezza. Pitti_Island definisce i propri connotati come un’isola, un punto fermo, di incontro e di confronto. Per Pitti Uomo, l’Isola consente di sperimentare, riflettere e rigenerarsi. 

Per Pitti Immagine Bimbo, l’Isola si trasforma nell’”Isola del Tesoro”, luogo di gioco e di relazione. L’evento dedicato ai più piccoli ci sarà dal 22 al 24 giugno, sempre alla Fortezza da Basso. La kermesse condurrà in un vero e proprio viaggio alla ricerca degli stili delle grandi griffe che lasceranno un’impronta significativa in tutto il 2022. 

Pitti Immagine Filati chiuderà l’evento, dal 29 giugno al primo luglio, ancora alla Fortezza da Basso. In questo contesto la vegetazione rigogliosa dell’Isola diviene materia da intessere e sperimentare, in cui scoprire la naturalità e purezza dei tessuti. 

 

Un giugno con grandi aspettative per Firenze. Prenota il tuo soggiorno al Grand Hotel Adriatico, non perderti due attesissimi eventi dal respiro internazionale. 

Ultimi Post
  • +

    June, big events arrive in Florence

    June marks the return of major events to Florence. The city is preparing to welcome…
  • +

    "Donatello, the Renaissance" the unmissable exhibition

    Palazzo Strozzi Foundation and the Bargello Museums present the unrepeatable Donatello exhibition, the Renaissance.  …
  • +

    The magic of Christmas holidays in Florence

    When the Christmas spirit pervades the streets of Florence, the cradle of the Renaissance offers…
  • +

    Florence, is the time to relax

    Florence is not just beauty, art and culture. Whether it is a business trip or…
  • +

    The summer of Florence between events and exhibitions

    After the relaxation of the restrictive measures, Florence has reopened its doors to tourists, who…
Ultimi Post
  • +

    Giugno, arrivano i grandi eventi a Firenze

    Giugno segna il ritorno delle grandi manifestazioni a Firenze. La città si prepara ad accogliere…
  • +

    “Donatello, il Rinascimento” l’imperdibile mostra

    Fondazione Palazzo Strozzi e Musei del Bargello presentano l’irripetibile mostra Donatello, il Rinascimento.    Nel…
  • +

    La magia delle vacanze di Natale a Firenze

    Quando lo spirito natalizio pervade le strade di Firenze, la culla del Rinascimento offre uno…
  • +

    Firenze, è il momento del relax

    Firenze non è solo bellezza, arte e cultura. Che sia un viaggio di lavoro o…
  • +

    L’estate di Firenze all’insegna di mostre ed eventi

    Dopo l’allentamento delle misure restrittive, Firenze ha riaperto le porte ai turisti, ripresi a muoversi…
Prenota Chiama Email