Grand Hotel Adriatico - Firenze

Prenota qui:
conviene!

  • Cancellazione gratuita fino a 48h
  • Late check out gratuito fino alle 14.00
  • Colazione in camera

Miglior Tariffa Garantita

Giugno in musica, Firenze balla e canta

A giugno arriva a Firenze uno dei festival musicali più attesi d’Italia: il Firenze Rocks, con artisti di fama internazionale. In città la musica diventa protagonista, grazie anche ad alcuni locali in San Frediano, il quartiere più cool del mondo.

 

Firenze Rocks 2023 da non perdere

 

La quinta edizione del festival arriva alla Visarno Arena con due appuntamenti straordinari. L’apertura vedrà protagonisti i The Who, leggendaria rock band britannica che salirà sul palco del Firenze Rocks sabato 17 giugno.

Nell’unica data italiana della tournée, l’iconica band londinese sarà accompagnata da una filarmonica d’eccellenza: l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, scelta per la caratura internazionale e per omaggiare la città dell’evento. La scaletta si snoderà fra le canzoni più celebri lungo i quasi sessant’anni di carriera del gruppo, con un’attenzione particolare alle tracce dei due dischi simbolo dei The Who, “Tommy” e “Quadrophenia”.

Apre l'evento il celebre chitarrista Tom Morello, membro di spicco dei Rage Against the Machine e Audioslave. La rivista Rolling Stones lo ha inserito nella classifica dei 100 musicisti più grandi del mondo, al 26esimo posto. Distorsione atmosferica e slapping elastico connotano il suo stile inconfondibile, che regalerà al pubblico un’esibizione entusiasmante.

Domenica 18 giugno è il turno dei Maroon 5, fra le pop band più amate in tutto il mondo. Dal loro debutto con l’album Songs About Jane, il gruppo di Los Angeles ha fatto appassionare milioni di fan grazie all’armoniosa combinazione di Rock/R&B. Dopo 3 GRAMMY Awards, 90 milioni di dischi venduti e certificazioni d'oro e platino in più di 35 Paesi nel mondo, offriranno una serata indimenticabile al pubblico del Firenze Rocks.

Prima di loro, spazio al cantante statunitense Jake Shears, al cantautore D4VD e alla band indie-rock inglese The Reytons.

Una due giorni che promette emozioni indimenticabili, da arricchire con una visita in Borgo San Frediano, epicentro della vita notturna di Firenze.

 

Borgo San Frediano, è qui la festa

 

Meta imperdibile del tuo soggiorno a Firenze è San Frediano, incoronato quartiere più cool del mondo dall’autorevole rivista di viaggi Lonely Planet. Situato nella zona oltrarno della città, è ricca di botteghe di artigiani fiorentini. Fra le zone più veraci di Firenze, respiri il fascino dell’autentica tradizione fiorentina.

Bella di giorno e anche di notte, San Frediano la sera si veste a festa e richiama persone di tutte l’età per trascorrere una serata in compagnia di musica e cocktail gustosi.

Punto di riferimento è il Nof.Concerti, music club dove si esibiscono artisti emergenti e cover band da tutta Italia. Dista pochi passi la libreria-caffè La Cité, il salotto alternativo della città dove puoi assistere a concerti e spettacoli di teatro e cabaret mentre degusti un drink. Se vuoi trascorrere una serata all’insegna della musica rock e immergerti in un’atmosfera goliardica, il locale giusto per te è l'One Eyed Jack: organizzatore di serate a tema, propone un’ampia offerta di bevute e musica fino a tarda notte.

 

Giugno è uno dei mesi più promettenti per visitare Firenze: alle belle giornate si aggiungono gli attesi concerti del Firenze Rocks e l’eccentrica accoglienza di San Frediano. Viva la magia della musica: prenota ora il tuo soggiorno in centro città al Grand Hotel Adriatico, a pochi passi da tutte le principali attrazioni.

Ultimi Post
  • +

    June in music, Florence dances and sings

    In June, one of the most awaited music festivals in Italy arrives in Florence: Firenze…
  • +

    LGBTQ+ trip to Florence

    We love all our guests. What matters to us is the person: for this reason…
  • +

    Exhibitions in Florence, author's spring

    Spring in Florence promises a cultural stay, thanks to some unmissable exhibitions. From classic to…
  • +

    Sweet winter with massages and wellness pampering

    Florence is a favorite destination for tourists throughout the year. Even in winter, many choose…
  • +

    December, Florence in the name of the warmth of the holidays

    December is one of the most awaited months of the year. Thanks to the holidays,…
Ultimi Post
  • +

    Sulle colline di Firenze in macchina

    La bellezza del centro di Firenze è ben nota in tutto il mondo, grazie ai…
  • +

    Giugno in musica, Firenze balla e canta

    A giugno arriva a Firenze uno dei festival musicali più attesi d’Italia: il Firenze Rocks,…
  • +

    Viaggio LGBTQ+ a Firenze

    Amiamo tutti i nostri ospiti. Ciò che conta per noi è la persona: per questo…
  • +

    Mostre a Firenze, primavera d’autore

    La primavera a Firenze promette un soggiorno nel segno della cultura, grazie ad alcune imperdibili…
  • +

    Dolce inverno con massaggi e coccole wellness

    Firenze è meta prediletta dai turisti durante tutto l'anno. Anche in inverno in molti scelgono…
Prenota Chiama Email