Grand Hotel Adriatico - Firenze

Prenota qui:
conviene!

  • Parcheggio Gratuito
  • Colazione in camera Gratuita
  • Cancellazione entro 24 ore Gratuita

Miglior Tariffa Garantita

Il tuo hotel sicuro a Firenze

Ieri, oggi e domani

La filosofia del Grand Hotel Adriatico si traduce, dal primissimo giorno, in un’ospitalità sincera e professionale, in uno staff preparato, in un hotel che ti accoglie a braccia aperte, in tantissimi ambienti e in totale sicurezza.

Spazio e sicurezza sono capisaldi che, oggi, ribadiamo con maggior convinzione, data l’incertezza diffusa degli ultimi mesi nel mondo. Risuonano come mantra, nelle sale, in giardino, nei salotti, nelle camere e rendono il nostro hotel a Firenze il luogo ideale dove ricominciare a viaggiare, non solo con la mente.

Servizi per la tua vacanza senza pensieri:

  • Parcheggio: puoi lasciare la tua auto nel parcheggio interno privato dell’albergo. Grazie alla tua prenotazione potrai accedervi quando vuoi, parcheggiare comodamente e prelevare personalmente l’auto in ogni momento. Nessun parcheggiatore tra voi e la vostra auto: un’assoluta garanzia di sicurezza per tutta la famiglia.
  • Posizione: siamo vicinissimi alla stazione Santa Maria Novella, se arrivi a Firenze in treno non hai bisogno di taxi o mezzi pubblici per raggiungerci, bastano due passi a piedi, piacevoli e sicuri. La posizione privilegiata, nel cuore del centro storico, ti permette inoltre di esplorare la città o raggiungere il tuo appuntamento di lavoro, sempre a piedi e in modo indipendente.
  • Spazio, spazio, spazio: il nostro hotel ne dispone in abbondanza, te ne accorgerai non appena entrato. Siamo una struttura barrier-free, quindi adatta ad ospiti che necessitino di spazi ampi, dai corridoi estesi, ai 3 grandi ascensori e alle ampie scale che garantiscono una serena circolazione in hotel, evitando la compresenza di troppe persone nello stesso ambiente. La hall principale è ariosa come nessuna, il piano terreno si articola in diversi salotti e aree relax per assicurare ad ognuno momenti di privacy e serenità. Le grandi finestre garantiscono tanta luce naturale e una salubre circolazione dell’aria.
  • Dormi sereno: dormi pure sogni tranquilli, certo che ogni superficie delle nostre camere è efficacemente e costantemente igienizzata seguendo il protocollo richiesto. I pavimenti in parquet, i mobili in legno e le ceramiche dei nostri bagni sono tutte trattate, da sempre e ora con maggior frequenza, con prodotti sanificanti. I cuscini, i materassi, i tendaggi e tutta la biancheria sono igienizzati, ad ogni utilizzo, da imprese certificate. In camera ti offriamo acqua in bottiglia e un bollitore completo di una selezione di tè, tisane e caffè per assicurarti sempre una giusta idratazione. L’hotel vanta inoltre un’ampia scelta di camere con mq superiori rispetto ai minimi richiesti per legge: scoprile e rimarrai sorpreso.
  • Relax all’aperto: respirare la frizzante carezza del vento e perdersi nell’azzurro del cielo fiorentino con il naso all’insù regalano un’incredibile scarica di libertà e buon umore. Vivila in ogni momento, nel giardino interno del nostro hotel.
  • Aria di Firenze: in tutte le nostre silenziose camere, senza affaccio sulla strada, le finestre sono completamente apribili: puoi fare il pieno di fresca energia ogni volta che vuoi! Aerare gli ambienti non è mai stato così semplice. E puoi contare sulla massima quiete anche a finestra aperta!
  • Colazione in camera: al Grand Hotel Adriatico puoi viziarti con fragranti delizie appena saltato fuori dal letto. In questo periodo, abbiamo deciso di regalare il nostro servizio in camera, per iniziare la giornata con calma e serenità. La tua colazione privata è variegata e preparata con amore, come il tradizionale buffet, con prodotti freschissimi e ampia scelta per ospiti intolleranti, celiaci, vegetariani e vegani. Vuoi inaugurare la giornata lontano dal letto? Scegli allora tra un elegante servizio al tavolo nel giardino, nel ristorante o nelle sale VIP Lounge con affaccio sul verde dell’hotel.
  • Wi-fi veloce e gratuito: lavorare da remoto è comodo e sicuro, evita gli spostamenti e garantisce completa indipendenza. Per farlo al meglio, affidati alla nostra connessione wi-fi con fibra, efficiente e super veloce (300/300 Mbps). Ineguagliabile per webinar e collegamenti di lavoro dalla tua camera d’hotel.
  • Meeting a distanza, mai così facile: se le esigenze di meeting rimangono al centro dei tuoi pensieri professionali, in hotel possiamo accontentarti. Le nostre sale dispongono tutte di finestre apribili per il ricambio dell’aria e abbiamo rivisto la capienza degli ambienti, per assicurare incontri business in piena sicurezza. Grazie al moderno collegamento in fibra ottica, inoltre, sarà possibile raggiungere una platea più ampia attraverso l’utilizzo delle più efficaci piattaforme on line per videoconferenze.

 

Prevenzione prima di tutto

Massima igiene

  • Trovi erogatori di gel disinfettante a base alcolica su ogni piano dell’hotel, negli spazi comuni, in sala fitness e nelle camere
  • Tutti gli ambienti dell’hotel, dalle camere agli spazi comuni fino ai corridoi e alle scale, vengono sanificati seguendo le procedure e i protocolli richiesti, abbattiamo oltre il 99% di batteri. Le aree comuni e i punti di maggior uso o passaggio vengono sanificate più volte al giorno.
  • I filtri dei condizionatori sono igienizzati con procedure di ultima generazione e nel rispetto delle nuove normative.
  • La biancheria di camere e spazi comuni viene lavata e sanificata con metodologie certificate
  • Tutto il nostro staff indossa dispositivi di prevenzione personale, correttamente sterilizzati e conformi alle direttive nazionali

 

Distanze e informazione

  • Abbiamo formato lo staff del Grand Hotel Adriatico sulle nuove procedure da adottare costantemente a salvaguardia della salute di tutti, fornendo competenze e strumenti necessari
  • La colazione viene servita soltanto al tavolo o puoi gustarla comodamente in camera, ordinando il room service, senza costi aggiuntivi
  • Il nostro staff regola l’accesso alla sala ristorante e agli altri spazi comuni, assicurando il mantenimento delle distanze tra gli ospiti ed evitando assembramenti
  • Puoi cenare al nostro ristorante, preferibilmente su prenotazione anticipata. I camerieri indossano mascherine e guanti, i tavoli vengono disposti in modo tale da lasciare ampio spazio tra l’uno e l’altro
  • Chef e personale di cucina preparano ogni pietanza con occhio ancora più attento all’igiene, muniti di mascherine, guanti e cuffiette e tenendo le dovute distanze tra loro
  • Puoi svolgere la gran parte delle operazioni amministrative con modalità di fast check-in e check-out, così da diminuire tempi e contatti con il personale della reception                          

Ispirazioni di viaggio

-

Questo è il momento migliore per ricominciare a sognare ad occhi aperti, progettare il tuo prossimo viaggio a Firenze, buttare giù una lista delle cose da fare, vedere, assaggiare assolutamente. Dopo tanto tempo in casa, il desiderio di esplorare non manca di certo! Lasciati ispirare da destinazioni insolite, musei semisconosciuti ma unici, piatti tipici e consigli di una fiorentina da generazioni, la nostra Chiara Caridi.

I miei primi consigli: 5 cose da non perdere a Firenze

Mi presento: sono Chiara Caridi, gestisco e sono proprietaria del Grand Hotel Adriatico e del… Leggi tutto

Capolavori nel verde: una passeggiata nei giardini monumentali di Firenze

In una vacanza a Firenze le cose da fare e le attrazioni da vedere non… Leggi tutto

Firenze insolita: i musei meno noti e gli immancabili giardini con viste uniche della città

Settembre a Firenze significa tante cose: si rientra dalle ferie estive (in Italia tradizionalmente si… Leggi tutto

Viaggio nella Firenze poco conosciuta: l’Opificio delle Pietre Dure

Passeggiando per il centro di Firenze, ovunque ti volti un famoso museo, una chiesa romanica… Leggi tutto
Prenota Chiama Email