Grand Hotel Adriatico - Firenze

Prenota qui:
conviene!

  • Cancellazione gratuita fino a 24h
  • Late check out gratuito fino alle 15.00
  • Colazione in camera gratuita

Miglior Tariffa Garantita

Hotel Sicuro

L’estate di Firenze all’insegna di mostre ed eventi

Dopo l’allentamento delle misure restrittive, Firenze ha riaperto le porte ai turisti, ripresi a muoversi sia per motivi d’affari che di piacere. Complice anche il ricco palinsesto di eventi ed iniziative si prospetta un’estate ricca di appuntamenti imperdibili, tutti da vivere soggiornando al Grand Hotel Adriatico, anche con il bonus vacanze.

 

I musei del centro storico

 

14 “nuove” sale con ben 129 opere, alcune delle quali mai esposte prima d’ora. Sembra quasi impossibile arricchire un’offerta così ricca e meravigliosa, ma già dal 4 maggio gli Uffizi hanno presentato al pubblico le loro grandi novità.

Le sale, situate al primo piano della Galleria, ospiteranno quindi le 129 opere finora esposte soltanto in occasione di mostre temporanee. Grazie ad un ripensamento del percorso museale, il visitatore sarà immerso in un’esperienza totalizzante che lo porterà a contemplare gli Uffizi in tutta la sua bellezza. Ad una visita che si prospetta indimenticabile contribuiscono anche i vetri di ultima generazione e senza rifrangenza che permettono, come mai prima di adesso, di ammirare da molto vicino i capolavori del museo.

Che dire poi degli eventi celebrativi di Dante? Nell’anno in cui ricorrono i 700 anni dalla nascita, Firenze si prepara a celebrare in grande il Sommo Poeta. Gli eventi sono tanti, dislocati in vari punti della città. Imperdibile è l’appuntamento al Museo Casa di Dante. Situata nel centro storico di Firenze, la casa del poeta è stata oggetto di un rinnovamento tecnologico in chiave multimediale, volto ad assicurare ai visitatori un coinvolgimento più interattivo nella sua vita e nelle sue opere.

La parte più esaltante dell'esperienza sensoriale si trova all'interno della Sala 7. "L'Amor che move il sole e l'altre stelle" è il titolo dello spettacolo immersivo che consentirà di affiancare Dante nel suo viaggio ultraterreno, fra pregevoli esecuzioni visive e suggestioni sonore.

A proiettare i visitatori in uno scenario artistico moderno ci penserà Palazzo Strozzi con la mostra “American Art 1961-2001”, in scena dal 28 maggio al 29 agosto. In arrivo le collezioni del Walker Art Center di Minneapolis, per un percorso a tappe straordinario fra le opere più importanti ed iconiche che hanno segnato l’arte americana dall’inizio della Guerra nel Vietnam fino all’attacco dell’11 settembre alle Torri Gemelli. L’arte moderna americana sarà celebrata con più di 80 opere d'arte di 53 artisti diversi, fra i quali troviamo Andy Warhol e Kara Walker.

 

Dal calcio storico ai concerti

 

Dal 14 al 27 luglio Firenze canterà sotto le stelle. In Piazza Santissima Annunziata, nell’ambito del MusArt Festival, alcuni grandi artisti di caratura internazionale torneranno sul palco per regalare emozioni a cielo aperto. Poco distante dal Duomo, Piazza Santissima Annunziata è la cornice ideale per esibizioni artistiche, grazie alla sua armonia stilistica, resa da porticati e palazzi gemelli che sembrano incorniciare un incantevole palcoscenico naturale.

Firenze saluterà l’estate con uno degli eventi più attesi dell’anno, quello del calcio in costume. Dopo un anno in cui il torneo non è stato disputato, lo spettacolo è stato programmato a settembre -e non a giugno, come di consuetudine, nel periodo della festa del patrono della città- per permettere alle persone di assistere dagli spalti.

I Bianchi di Santo Spirito, i Verdi di San Giovanni, gli Azzurri di Santa Croce e i Rossi di Santa Maria Novella sono pronti a darsi battaglia per essere incoronati vincitori del premio tanto acclamato in città. Cambia il periodo, ma non il posto: sarà infatti sempre Piazza Santa Croce a ospitare la manifestazione.

 

Per chi sceglierà di trascorrere le proprie vacanze a Firenze non resta che prenotare un soggiorno al Grand Hotel Adriatico -magari con il bonus vacanze- e scegliere gli eventi a cui partecipare e i luoghi da vedere.

Ultimi Post
  • +

    Firenze, è il momento del relax

    Firenze non è solo bellezza, arte e cultura. Che sia un viaggio di lavoro o…
  • +

    L’estate di Firenze all’insegna di mostre ed eventi

    Dopo l’allentamento delle misure restrittive, Firenze ha riaperto le porte ai turisti, ripresi a muoversi…
  • +

    Pitti 2021, sapore di normalità

    Ci siamo quasi. Pitti Immagine Uomo andrà in scena dal 30 giugno al 2 luglio,…
  • +

    Sentori di primavera, è il tripudio dell'olfatto

    L’inverno sta per lasciare il passo alla primavera, che ormai è alle porte. Con l’arrivo…
  • +

    Viareggio e il Carnevale, un fantastico binomio

    Il Carnevale di Viareggio è la manifestazione per eccellenza del territorio viareggino. Considerata una fra…
Prenota Chiama Email