Grand Hotel Adriatico - Firenze

Prenota qui:
conviene!

  • Cancellazione gratuita fino a 24h
  • Late check out gratuito fino alle 15.00
  • Colazione in camera gratuita

Miglior Tariffa Garantita

Hotel Sicuro

Pitti 2021, sapore di normalità

Ci siamo quasi. Pitti Immagine Uomo andrà in scena dal 30 giugno al 2 luglio, in contemporanea con Pitti Bimbo, entrambi ospitati alla Fortezza da Basso. La loro vocazione è chiara: sono dei veri e propri epicentri di ispirazione artistica, grazie alla capacità di anticipare e guidare le tendenze del prossimo periodo in termini di moda, costume e lifestyle.

Pitti Filati 2021 si terrà invece alla Stazione Leopolda, attesissima manifestazione nell’ambito della quale sarà possibile conoscere, apprezzare e ammirare tutti i prodotti delle firme più cult del mondo della maglieria e di tutte quelle aziende che hanno fatto dell’ecosostenibilità una vera e propria vocazione. In città sono attesi personaggi eccentrici e stravaganti che da sempre rappresentano l’avant-garde dello stile nel mondo. Il momento dell’aperitivo diventa un appuntamento irrinunciabile; le strade delle grandi firme diventano il palcoscenico di uno spettacolo a cielo aperto.

Fermarsi in un hotel del centro storico è quindi un vero e proprio must. Il Grand Hotel Adriatico si trova a soli 5 minuti a piedi dalla blasonata Via Tornabuoni e dalla porta di ingresso del quartiere più cool di Firenze: San Frediano.

A settembre chiuderà il cerchio di Pitti la kermesse “Fragranze”, in scena dal 17 al 19 settembre alla Stazione Leopolda. Durante la tre giorni, sarà possibile deliziarsi grazie al mondo della profumeria artistica, protagonista indiscussa dell’edizione di fine estate.

 

Firenze, non solo Pitti
 

Pitti Immagine rappresenta solo l’inizio della ripresa del settore degli eventi e dei congressi, che a Firenze ha sempre trovato un’accoglienza privilegiata. Dai grandi eventi ai più piccoli, il Grand Hotel Adriatico offre la soluzione su misura per ogni necessità.

Le nostre sale riunioni sono sempre molto richieste anche per la sua centralità e comodità: in pieno centro storico, con parcheggio dedicato e a solo 200 metri dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Gli ambienti luminosi, l’alto livello di comfort tecnologico e un‘accoglienza sempre attenta e cordiale rendono le sale riunioni dell'hotel sempre molto richieste.

 

Firenze fra turismo culturale e gastronomico
 

Anche il turismo tradizionale sta dando man forte alla ripresa della Culla del Rinascimento.

Il turismo culturale, che da sempre è stato il cuore pulsante della città, è tornato a nuova vita con tutti i musei aperti: dalla Galleria degli Uffizi all’Accademia passando per le Cattedrali cittadine, Firenze ha finalmente riaperto le porte dei suoi tesori invidiati in tutto il mondo.

Il gioiello di questa estate è l'imperdibile Mostra temporanea di Palazzo Strozzi. Dal 28 Maggio al 29 Agosto 2021 sbarca a Firenze l'AMERICAN ART 1961-2001 - Le collezioni del Walker Art Center da Andy Warhol a Katara Wallker. Un motivo in più per visitare Firenze e perdersi fra le meraviglie sparse per tutta la città usufruendo delle agevolazioni del Bonus Vacanze che al Grand Hotel Adriatico accettiamo fino al 31 dicembre.

E il turismo gastronomico? Anche la cucina povera fiorentina è fra i principali elementi di attrazione. Scova i tesori nascosti fra le cucine della città, fatti conquistare dal fascino delle trattorie storiche e vaga tra i numerosi locali del centro per iniziare al meglio la serata con aperitivi sfiziosi.

Anche il nostro Ristorante Opera propone un emozionante viaggio nel cuore della cucina toscana. A guidarti fra mille sapori ci sarà il menu gourmet di mare e di terra, in dolce compagnia di vini sapientemente abbinati ai piatti proposti dallo chef.

 

Non resta che venire a trovarci al Grand Hotel Adriatico. Firenze vi aspetta a braccia aperte.

Ultimi Post
  • +

    Firenze, è il momento del relax

    Firenze non è solo bellezza, arte e cultura. Che sia un viaggio di lavoro o…
  • +

    L’estate di Firenze all’insegna di mostre ed eventi

    Dopo l’allentamento delle misure restrittive, Firenze ha riaperto le porte ai turisti, ripresi a muoversi…
  • +

    Pitti 2021, sapore di normalità

    Ci siamo quasi. Pitti Immagine Uomo andrà in scena dal 30 giugno al 2 luglio,…
  • +

    Sentori di primavera, è il tripudio dell'olfatto

    L’inverno sta per lasciare il passo alla primavera, che ormai è alle porte. Con l’arrivo…
  • +

    Viareggio e il Carnevale, un fantastico binomio

    Il Carnevale di Viareggio è la manifestazione per eccellenza del territorio viareggino. Considerata una fra…
Prenota Chiama Email